IL CORSO NAMING DAY


Il Naming Day viene realizzato con piccoli gruppi di persone in modo da favorire lo scambio, il dibattito e l’esercitazione. Si tratta di una giornata ‘full immersion’ che si svolge dalle 9:30 alle 17:30 e consente di ‘toccare con mano’ le problematiche dominanti scoprendo le soluzioni vincenti del brand naming.


 Corso Naming Day

Diverse formule di partecipazione sono a disposizione:


  • Naming Day Basic / Open

    Partecipazione individuale di persone provenienti da varie realtà (sono ammesse al massimo 3 persone della stessa azienda). Il corso Basic/Open si svolge presso gli uffici Synesia di Milano, oppure presso gli uffici del partner organizzatore.

  • Naming Day Aziendale / Indoor

    Calibrato in base agli obiettivi ed alla realtà dell’azienda, presso la sede e in data prescelta. Oltre all’italiano, il Naming Day aziendale può essere preparato in lingua inglese e francese.

  • Naming Day Residenziale / Outdoor

    Organizzato presso una delle dimore di Châteauform' dove i partecipanti vengono accolti la sera prima del corso con una cena deliziosa. Il corso diventa così un’esperienza unica e significativa di teamworking, un momento di grande piacere oltre che di apprendimento condiviso. Il Naming Day Residenziale può essere preparato anche in lingua inglese e francese.

NAMING DAY IN COLLABORAZIONE


I Naming Day possono anche essere realizzati in partnership con società, associazioni o scuole in modo da offrire ai partecipanti alcuni vantaggi specifici:


  • Naming Day ‘Speciale Bugnion’

    Bugnion è una delle maggiore società di consulenza in proprietà intellettuale in Italia. Propone il Naming Day nelle sue diverse sedi italiane e mette a disposizione dei partecipanti un consulente specializzato.

  • Naming Day ‘Speciale Adico

    Adico è un’associazione italiana dedicata alle attività commerciali e di marketing. Propone ogni anno il Naming Day a prezzo vantaggioso per i propri associati.

  • Naming Day ‘Speciale Scuole’

    Il Naming Day viene proposto alle università, scuole e master che lo desiderano in versione originale o semplificata attraverso moduli di due, quattro e otto ore. Oltre all’italiano, i moduli ND ‘Speciale Scuole’ possono essere preparati in lingua inglese e francese.

I CORSI NAMING FOCUS


A seguito della partecipazione al Naming Day è possibile accedere ai corsi di approfondimento Naming Focus© proposti in moduli di 4 ore dalle 9:00 alle 13:00. Come per il Naming Day, i Naming Focus possono essere realizzati nelle formule Basic, Aziendale o Residenziale, in lingua italiana, inglese e francese. Tutti i corsi prevedono il rilascio di una dispensa ed un attesto di frequenza.


 Corso Naming Focus

  • Naming Focus© Namewriting, la creatività mirata al brand naming

    > Approfondimento pratico delle tecniche di creatività:
      Creatività Individuale
      Creatività Collettiva
      Creatività Internazionale

  • Naming Focus© Strategie di brand naming e Naming Architecture

    > Esercitazioni pratiche attraverso un caso o più casi proposti dai partecipanti:
      La Struttura Nominale
      Il territorio Semantico
      l Naming Book

  • Naming Focus© Proprietà Intellettuale (partnership Bugnion)

    > Naming generico vs naming distintivo attraverso casi proposti dai partecipanti:
      Oggetti di protezione come marchio di proprietà
      Modalità di protezione del marchio di proprietà
      Territorialità e protezione del marchio di proprietà