23-11-2017

ULTIMI POSTI PER LA FORMAZIONE NAMING DAY 'SPECIALE BUGNION' A MILANO IL 23/11/2017

Rimangono pochi posti per il Naming Day 'Speciale Bugnion' di Milano che prevede la presenza di un consulente specializzato in proprietà industriale e intellettuale durante tutto l'arco della giornata.

L’obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici in grado di meglio orientare la creatività del naming e di facilitare la scelta finale dei nomi verso soluzioni valide ed efficaci. Viene organizzato a numero chiuso in modo da favorire al massimo il dibattito e la personalizzazione dell’incontro ed è condotto da Béatrice Ferrari, massima esperta di brand naming in Italia. Seguendo i tre criteri di fattibilità del brand naming, sono approfonditi sia gli aspetti di marketing che quelli linguistici e giuridici indispensabili allo sviluppo di un naming vincente.

Il Naming Day è rivolto a chiunque si confronti con la creazione di nomi di prodotti, servizi, società e a chi deve partecipare al lancio di un nuovo progetto con l’obiettivo di costruire un brand di successo: risulta di fatto importante considerare la genesi del nome con una cura particolare in modo da identificare un brand originale, pertinente, strategicamente coerente, libero da anteriorità giuridiche, e quindi in grado di diventare marchio di proprietà affermato e liberamente utilizzabile.