NEWS - Risultati della ricerca:

23-11-2017

ULTIMI POSTI PER LA FORMAZIONE NAMING DAY 'SPECIALE BUGNION' A MILANO IL 23/11/2017

Rimangono pochi posti per il Naming Day 'Speciale Bugnion' di Milano che...

leggi..

26-11-2012

Béatrice Ferrari alla Domus Academy: formazione al brand naming per i luxury goods

Milano. Béatrice Ferrari è stata di nuovo ospite della prestigiosa scuola di...

leggi..

19-07-2011

Naming Day: collaborazione vincente tra Béatrice Ferrari e la società Bugnion Spa

Milano: si è concluso con grande successo il ciclo di Brand Naming Day...

leggi..

16-10-2009

Il via alle giornate di formazione al brand naming: benvenuto al Naming Day!

Dal mese di Aprile 2009, Béatrice Ferrari propone incontri mensili di...

leggi..

CALENDARIO - Risultati della ricerca:

2016
07
APR

Naming Day Basic / Open 'Speciale Bugnion' a MODENA


Il Naming Day Basic Open prevede la partecipazione individuale di persone provenienti da varie realtà e spazia nell'insieme delle questioni dominanti del brand naming. Questa versione 'Speciale Bugnion' si svolge a Modena e prevede la presenza di un consulente specializzato in proprietà industriale e intellettuale durante tutto l'arco della giornata.

Info:
Data e ora: giovedì 7 aprile 2016, dalle 9:30 alle 17:30
Relatrice: Béatrice Ferrari
Sede: Via Mario Vellani Marchi, 41124 Modena

Per prenotazioni e iscrizioni: www.bugnion.it


 Modulo d'iscrizione
2016
28
GEN

Naming Day Basic / Open 'Speciale Bugnion' a FIRENZE


Il Naming Day Basic Open prevede la partecipazione individuale di persone provenienti da varie realtà e spazia nell'insieme delle questioni dominanti del brand naming. Questa versione 'Speciale Bugnion' si svolge a Firenze e prevede la presenza di un consulente specializzato in proprietà industriale e intellettuale durante tutto l'arco della giornata.

Info:
Data e ora: giovedì 28 gennaio 2016, dalle 9:30 alle 17:30
Relatrice: Béatrice Ferrari
Sede: Viale A. Gramsci, 42 - 50132

Per prenotazioni e iscrizioni: www.bugnion.it


 Modulo d'iscrizione
2015
26
NOV

Naming Day Basic / Open 'Speciale Bugnion' a VERONA


Il Naming Day Basic Open prevede la partecipazione individuale di persone provenienti da varie realtà, spazia nell'insieme delle questioni dominanti del brand naming. Questa versione 'Speciale Bugnion' si svolge a Verona e prevede la presenza di un consulente specializzato in proprietà industriale e intellettuale durante tutto l'arco della giornata.

Info:
Data e ora: giovedì 26 novembre 2015, dalle 9:30 alle 17:30
Relatrice: Béatrice Ferrari
Sede: Via Leone Pancaldo - 37138 Verona

Per prenotazioni e iscrizioni: www.bugnion.it


 Modulo d'Iscrizione
2015
09
LUG

Naming Day Basic / Open 'Speciale Bugnion' a RIMINI


 Il Naming Day Basic Open prevede la partecipazione individuale di persone provenienti da varie realtà e spazia nell'insieme delle questioni dominanti del brand naming. Questa versione 'Speciale Bugnion' si svolge a Rimini e prevede la presenza di un consulente specializzato in proprietà industriale e intellettuale durante tutto l'arco della giornata.

Info:
Data e ora: giovedì 09 luglio 2015, dalle 9:30 alle 17:30
Relatrice: Béatrice Ferrari
Sede: Via Antonio e Leonida Valentini, 11/15 - 47922 Rimini

Per prenotazioni e iscrizioni: www.bugnion.it


 Modulo Iscrizione.pdf
2014
06
NOV

Naming Day Basic / Open 'Speciale ASAM' Parte Seconda a MILANO


Questa seconda sessione del Naming Day ‘Speciale ASAM’ è dedicata all’apprendimento e alla pratica della metodologia DESC dedicata allo sviluppo del brand naming: strategia di naming, briefing, creatività e scelta del nome giusto. La partecipazione a questo secondo modulo di 4 ore pomeridiane è compresa nell’iscrizione a quello della settimana precedente.

Data e ora: giovedì 06 novembre 2014, dalle 14:30 alle 18:30
Relatrice: Béatrice Ferrari
Sede: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano


2014
30
OTT

Naming Day Basic / Open 'Speciale ASAM' Parte Prima a MILANO


Il Naming Day Basic Open prevede la partecipazione individuale di persone provenienti da varie realtà e spazia nell'insieme delle questioni dominanti del brand naming. La versione 'Speciale ASAM’ si svolge a Milano ed è suddivisa in due moduli di 4 ore ciascuno. Questa prima sessione è dedicata all’apprendimento della funzionalità del brand naming: percezione e valutazione del brand name e criteri di fattibilità dello stesso. È comprensiva della partecipazione al secondo modulo organizzato la settimana successiva.

Info:
Data e ora: giovedì 30 ottobre 2014, dalle 14:30 alle 18:30
Relatrice: Béatrice Ferrari
Sede: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano

Contenuti didattici
Modulo d’iscrizione


2013
15
OTT

Naming Focus Strategia


Quale è la differenza tra lo studio della brand architecture e quello della naming architecture? Lo si scopre durante questo corso che dimostra attraverso casi e esercizi pratici che una strategia nominale efficace consente sia di chiarificare la filosofia e il posizionamento aziendale sia di costruire un'identità di branding forte, coerente e duratura

Info:
Data e ora: martedì 15 ottobre 2013, dalle 9:00 alle 13:00
Relatrice: Béatrice Ferrari
Sede: via Monte Rosa 51, 20149 Milano
Mezzi: MM1 Rossa Amendola, Bus 68 – 78 – 90/91, Parking 1,20 € ora


 Iscrizione Naming Focus Strategia
2013
23
MAG

Naming Day Basic 'Speciale Trentuno' a BERGAMO


Naming Day Basic organizzato in partnership con Trentuno che prevede la partecipazione individuale di persone provenienti da varie realtà, spazia nell'insieme delle questioni dominanti del brand naming e si svolge presso gli uffici Trentuno di Bergamo.

La società Trentuno offre un'esclusiva consulenza gratuita a completamente della giornata: “Come riuscire a ridurre o azzerare i costi sulla formazione del personale in azienda?”. La tua azienda ha dovuto tagliare la formazione del personale perché non può sostenerne i costi? C’è una strada alternativa che può mettere d’accordo dipendenti e imprenditori: continuare a effettuare formazione attraverso l’adesione GRATUITA a Fondimpresa e Fondirigenti. Un consulente Trentuno sarà a Tua disposizione per spiegarti come funziona e come la tua azienda può aderire senza alcun costo”.

Info:
Data e ora: giovedì 23 maggio 2013, dalle 9:30 alle 17:30
Relatrice: Béatrice Ferrari
Sede: Via Giuseppe Ungaretti, 25 - 24126 Bergamo BG
Telefono: 035 31 51 08


 Iscrizione Naming Day Trentuno
2013
29
APR

Naming Day Basic / Open 'Speciale Adico' a MILANO


Il Naming Day Basic Open prevede la partecipazione individuale di persone provenienti da varie realtà e spazia nell'insieme delle questioni dominanti del brand naming. La proposta di formazione Speciale Adico non è a numero chiuso ma propone una tariffa particolarmente vantaggiosa, per i soci e anche i non soci. Inoltre un'ulteriore promozione early booking per iscrizioni effettuate fino a due settimane prima della data del corso stesso!

Info:
Data e ora: lunedì 29 aprile 2013, dalle 9:30 alle 17:30
Relatrice: Béatrice Ferrari
Sede: via Cornalia 19, 20124 Milano
Ubicazione: vicino alla Stazione Centrale di Milano
Telefono: 02 36 51 70 60

Per prenotazioni e iscrizioni: www.adico.it


TESTIMONIANZE - Risultati della ricerca:

Maurizio Livio Gasperoni – Azienda USL di Cesena


La giornata di formazione sul Brand Naming, con la sua ricchezza di spunti ideativi offerti e di testimonianze riferite dagli altri partecipanti, apre la mente a nuove ed originali soluzioni operative.
Personalmente ho apprezzato in particolare lo stile diretto e coinvolgente di Béatrice Ferrari, che riesce a mantenere alto il livello di attenzione e partecipazione agli argomenti trattati.
Da un punto di vista dei contenuti forniti, il corso consente di apprendere alcuni strumenti di basilare importanza tecnica nell'affrontare il tema del Brand Naming e del messaggio pubblicitario. Tutto ciò, unitamente allo stimolo creativo continuamente e piacevolmente sollecitato dalla docente, conferisce un sensibile miglioramento delle capacità cognitive di chi fa questa esperienza.
www.ausl-cesena.emr.it

Alessandra Pennacchietti – Corporate Communication – Telecom Italia


L’oggetto del corso Naming Day è a mio parere molto attuale. La competizione e la commoditizzazione di molti mercati  ha reso il “nome”  un elemento determinante nella comunicazione di ogni marca . Approcciare in maniera strategica  e con  metodologie specifiche  il percorso per la creazione di un nome fa comprendere quanto questa attività debba essere sinergica con un concetto di architettura e  di sistema di marca ed è un’opportunità da non perdere per quanti lavorano sulla brand strategy.
Leggere il nome Haagen-Dazs non come il risultato di un allegro brainstorming  ma come una precisa scelta di posizionamento è uno dei tanti  stimoli  che ha reso il  Naming Day una occasione di riflessione  interna e di formazione professionale.
www.telecomitalia.com