NEWS - Risultati della ricerca:

15-10-2013

Una nuova lezione di Brand Naming con Béatrice Ferrari presso l’Università Bocconi

Imparare ad analizzare un Brand Naming dal punto di vista verbale -...

leggi..

04-03-2011

Collaborazione con Bonduelle per il battesimo della gamma 'Conserve Vegetali'

«Cuore di Raccolto, Insiemi Gustosi, Sfiziose per Natura e Allegrie di Mais»
...

leggi..

CLIENTI - Risultati della ricerca:

TESTIMONIANZE - Risultati della ricerca:

Matteo Cavallari – Group Product Manager – Bonduelle


Il Naming Day è stato utile a diversi livelli. Innanzitutto ci ha fornito le basi teoriche per comprendere le diverse funzioni dei nomi, le differenti tipologie di nomi utilizzabili e le molteplici funzioni che essi hanno, in secondo luogo ci ha permesso di apprendere delle tecniche molto efficaci per arrivare alla definizione di un nome, rispettando una struttura precisa all’interno della marca, agendo quindi tenendo in grande considerazione la coerenza dei nomi tra loro. Inoltre sono stati affrontati anche gli aspetti legali, dalla registrazione dei marchi, al confronto con nomi affini all’interno delle stesse categorie merceologiche. Attività che una volta apprese, risultano indispensabili per scegliere i nomi più potenziali ed efficaci.
www.bonduelle.it

Simone Martinenghi – Product Manager Div. Fresco – Bonduelle

Il Naming Day è stato veramente molto interessante. Abbiamo esplorato una chiave di lettura nuova ed un metodo che saranno sicuramente fondamentali in futuro per la creazione di un nome, dal punto di vista marketing.  La scoperta più importante è stata comprendere, attraverso esperienze dirette, come nome e descrizione del prodotto non debbano necessariamente coesistere, anzi!
I casi pratici esplorati sono stati emblematici in questo: chissà quanti nomi potenziali negli anni sono stati ''scartati'' solo perché trovavano una metodologia che finiva per penalizzarli eccessivamente.
E' stato molto interessante questo corso anche dal punto di vista strettamente legale perché tutta la parte di registrazione dei marchi e di internazionalizzazione di essi è sicuramente fondamentale quando ci si approccia alla creazione di un nuovo prodotto. Consiglio vivamente questo corso a tutti gli ''addetti ai lavori.
www.bonduelle.it/